BOTOX

Cos'è il Botox?

Il botox è una sostanza di origine naturale ampiamente conosciuta in ambito medico e ancor di più in ambito estetico potendo essere utilizzato per il trattamento delle rughe di differenti aree del volto.

 

I settori che possono più facilmente essere trattati sono: 

- rughe verticali tra le sopracciglia (osservate al massimo corrugamento)

- rughe a ventaglio all’angolo degli occhi (zampe di gallina) (osservate al massimo sorriso) 

- rughe frontali osservate alla massima elevazione delle sopracciglia,

 

Come agisce il botox? 

 Il botox agisce bloccando gli impulsi nervosi diretti a tutti i muscoli in cui è stato iniettato. Ciò consente di prevenire la contrazione muscolare, determinando una rilassamento naturale e reversibile del muscolo in questione.

L’azione diretta del Botox (tossina botulinica di tipo A) non è quella di correggere il volume della ruga con un riempimento (azione invece tipica dei filler), ma di provocare un blocco della contrazione muscolare.

Il trattamento è doloroso? Serve anestesia?

Il trattamento è assolutamente indolore essendo utilizzati aghi di spessore assolutamente esiguo (30G). L'anestesia locale non è necessaria.

Come si svolge la procedura? Quanto dura?

Dopo un accurata valutazione e disinfezione dell'area il medico procederà al disegno dei punti da trattare  con un penna dermografica. L'intero procedimento dura non più di 30 minuti.

Cosa dovrò fare dopo la procedura? Quanto dura l'effetto desiderato? Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Immediatamente dopo la procedura al fine di evitare anche la più piccola ecchimosi è buona norma tenere per circa 60 minuti sulle aree trattate il ghiaccio istantaneo, da noi fornito. E' importante inoltre seguire queste semplici regole:

- evitare di andare a letto prima delle 3h dal trattamento;

- evitare di utilizzare acqua bollente per lavare la zona nelle 48h successive alla procedura;

- evitare di effettuare sforzi fisici eccessivi nelle 48h successivi alla procedura;

L'effetto desiderato dura 5-6 mesi in relazione a numerosi fattori. Spesso con il procedere dei trattamenti si osserva un aumento della durata del tempo di efficacia.

L'effetto inizia a rendersi visibile dopo circa una settimana per ottenere il massimo del suo effetto dopo circa 3 settimane dalla seduta.

I medici dello studio, che eseguono prestazioni di medicina estetica, sono esclusivamente specialisti e chirurgi plastici soci della "Società Italiana di Medicina Estetica-SIME“

  • Instagram