Dermatologia allergologica

Il Servizio di Dermatologia Allergologica e Professionale risponde alle esigenze di un'utenza sempre più numerosa affetta da patologie di natura allergica sia ambientale che professionale. 
L’attività ambulatoriale del servizio è rivolta alla diagnosi, terapia e prevenzione delle malattie cutanee di origine ambientale (dermatiti, eczemi, ecc.) e professionale, delle patologie indotte o mediate dai raggi ultravioletti, delle malattie allergiche respiratorie (rinite, congiuntivite,asma) e delle malattie allergiche causate dall’ingestione di alimenti (orticaria, reazioni anafilattoidi).


Il servizio di allergologia è punto di riferimento per pazienti affetti da dermatite da contatto, e per tutti gli operatori che si interessano di patologia del lavoro (INAIL, ISPESL, Servizi di Medicina del Lavoro).

L'ambulatorio, per i casi più complessi, è affiancato da consulenti specialisti in Allergologia (Prick Test, Patch test etc.) che eseguiranno test diagnostici di approfondimento per definire l'allergene o gli allergeni verso cui il paziente dimostra la sua reattività.

 

  • Instagram