Dermatologia pediatrica

 La dermatologia pediatrica è un settore specialistico della dermatologia atta a riconoscere la peculiare diversità delle manifestazioni e patologie cutanee nel bambino. In epoca pediatrica e fino all’adolescenza infatti, si possono manifestare patologie cutanee che nell’adulto presentano una manifestazione e/o una evoluzione differente. Anche la dermatologia dell’adolescente, più comunemente rappresentata dal difficile trattamento dell’acne, merita un approccio mirato e specialistico volto a garantire la corretta diagnosi e cura del paziente.

 

Competenza e professionalità specifiche in campo dermatologico sono necessarie al fine di permettere una tempestività nella diagnosi e una più corretta e completa gestione delle patologie cutanee in un’età peculiare e delicata come, appunto, l’età evolutiva, periodo in cui patologie dermatologiche anche di lieve o modesta entità possono gravare pesantemente sulla psicologia del paziente affetto.

L'ambulatorio di Dermatologia pediatrica di Derma Clinic vanta la collaborazione professionale con pediatri iper-specializzati in Dermatologia pediatrica.

Un'equipe multi-disciplinare è inoltre disponibile in clinica per i casi più complessi.

  

  • Instagram