LASER CO2 frazionale

Il laser CO2 frazionato  è un laser chirurgico innovativo utilizzato sia in dermatologia che in  medicina estetica. Questo laser combina l'azione del laser CO2 con la radiofrequenza per combattere molteplici problemi dermatologici.

Smartxide Punto impiega la tecnologia CO2 a Radiofrequenza ed un sistema di scansione che è in grado, attraverso le sue particolari caratteristiche, di raggiungere in modo selettivo tutti gli strati cutanei.

 

 

PER QUALI PROBLEMTICHE PUO' ESSERE USATO?

  • cicatrici d'acne

  •  cicatrici da altra natura

  • invecchiamento cutaneo (foto-invecchiamento e crono-invecchiamento)

  • lassità cutanea

  • rughe profonde

  • lesioni pigmentate benigne

  • lifting mini-invasivo area perioculare

COME FUNZIONA?

 

 Il laser frazionale agisce danneggiando piccolissime porzioni di tessuto a profondità differenti, in relazioni all'effetto desiderato. Il danneggiamento porta i fibroblasti (alcune delle cellule fondamentali per il processo di guarigione) a produrre collagene che andrà a distendere e rimpolpare tutti gli strati di tessuto trattato. Le porzioni epidermiche e dermiche non trattate consentono la guarigione  rapida dell'area trattata; 

 

IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO? SERVE ANESTESIA?

Ad eccezione di trattamenti blandi, prima di iniziare, è conveniente applicare uno strato di crema anestetica. L'utilizzato di un getto d'aria fredda renderà il trattamento completamente indolore.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento dura tra 30 e 45 minuti;

COSA ASPETTARSI DOPO IL TRATTAMENTO? DOPO QUANTO SARANNO VISIBILI I RISULTATI?

 
Il trattamento, in relazione al protocollo utilizzato, induce un'eritema e un'edema variabili da un paio d'ore (lunch time laser) a 7 gg. In qualsiasi caso nei giorni a seguire è importante fotoproteggersi adeguatamente e utilizzare delle creme riepitelizzanti specifiche.

 

I risultati saranno visibili anche dopo una sola seduta dopo un intervallo di circa un mese.

Per le cicatrici d'acne è auspicabile eseguire almeno 2-3 sedute. Per le sedute di medicina estetica (rimpolpamento cutaneo, riduzione di rughe, miglioramento texture cutanea) un minimo di 2 sedute sono fortemente suggerite pur non essendoci un limite al numero di sedute eseguibili. 

  • Instagram