top of page

LASER CO2 frazionale

SmartXide-Punto-CO2-Laser-for-Dermatolog

Il laser CO2 frazionato  è un laser chirurgico innovativo utilizzato sia in dermatologia che in  medicina estetica. Questo laser combina l'azione del laser CO2 con la radiofrequenza per combattere molteplici problemi dermatologici.

​

​

Smartxide Punto impiega la tecnologia CO2 a Radiofrequenza ed un sistema di scansione che è in grado, attraverso le sue particolari caratteristiche, di raggiungere in modo selettivo tutti gli strati cutanei.

 

 

PER QUALI PROBLEMTICHE PUO' ESSERE USATO?

  • cicatrici d'acne

  •  cicatrici da altra natura

  • invecchiamento cutaneo (foto-invecchiamento e crono-invecchiamento)

  • lassità cutanea

  • rughe profonde

  • lesioni pigmentate benigne

  • lifting mini-invasivo area perioculare

​

COME FUNZIONA?

 

 Il laser frazionale agisce danneggiando piccolissime porzioni di tessuto a profondità differenti, in relazioni all'effetto desiderato. Il danneggiamento porta i fibroblasti (alcune delle cellule fondamentali per il processo di guarigione) a produrre collagene che andrà a distendere e rimpolpare tutti gli strati di tessuto trattato. Le porzioni epidermiche e dermiche non trattate consentono la guarigione  rapida dell'area trattata; 

 

​

IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO? SERVE ANESTESIA?​

​

Ad eccezione di trattamenti blandi, prima di iniziare, è conveniente applicare uno strato di crema anestetica. L'utilizzato di un getto d'aria fredda renderà il trattamento completamente indolore.

​

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

​

Il trattamento dura tra 30 e 45 minuti;

​

​

COSA ASPETTARSI DOPO IL TRATTAMENTO? DOPO QUANTO SARANNO VISIBILI I RISULTATI?

 
Il trattamento, in relazione al protocollo utilizzato, induce un'eritema e un'edema variabili da un paio d'ore (lunch time laser) a 7 gg. In qualsiasi caso nei giorni a seguire è importante fotoproteggersi adeguatamente e utilizzare delle creme riepitelizzanti specifiche.

 

I risultati saranno visibili anche dopo una sola seduta dopo un intervallo di circa un mese.

​

Per le cicatrici d'acne è auspicabile eseguire almeno 2-3 sedute. Per le sedute di medicina estetica (rimpolpamento cutaneo, riduzione di rughe, miglioramento texture cutanea) un minimo di 2 sedute sono fortemente suggerite pur non essendoci un limite al numero di sedute eseguibili. 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

  • Instagram
bottom of page